Executive business coach con accreditamento internazionale, counselour, con oltre 20 anni di esperienza di Leadership nel mondo del marketing, della direzione vendite e operations.
Nata a Milano, Marina ha tre importanti riconoscimenti. Una laurea in Sociologia – Scienze sociali con orientamento alla formazione permanente dell’adulto, un Master in Counseling orientato allo sviluppo professionale (AT Berne), uno in Scienze del benessere (RIZA – Istituto di medicina psicosomatica).
Marina aderisce ai principi etici Blue Ocean, è WABC full member (Worldwide Association of Business Coaches) in qualità di International Executive Business Coach. Coaching by Values member, qualificata come international systemic team coach (AOEC), DoLquest Expert e Teamln, EIBN senior member, IEA Global professional member, EMCC member, AISM member.
Dopo la laurea in scienze politiche ha conseguito due master in business coaching, un master in neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative e un diploma di counseling con iscrizione all’associazione di categoria Assocounseling. E’ certificata WABC ( Worldwide Association Coaches) e come coach aderisce ai principi etici Blue Ocean. E’ docente in Enneagramma per il business e EIBN Senior Member (Enneagram International Business Network).
E’ practitioner in Coaching by Values e utilizza la metodologia del coaching dei valori nei percorsi, sia individuali che di gruppo, che crea ed eroga. Dal 2021 al 2022 è stata vicefacilitatrice di una CPC, comunità di pratica di coaching. Attualmente EMCC member.
E’ istruttrice di protocolli mindfulness based e fondatrice di un centro mindfulness in Toscana dove svolge percorsi individuali e attività formative continuative con gruppi. Ha maturato esperienze di docenza universitaria presso l’Università di Pisa nel corso “Mindfulness nei contesti aziendali”. Parla italiano e inglese.