La nascita della Società corrisponde a un punto di arrivo e di ripartenza di Marina Mele.
L’incontro con Global Leadership Foundation (fondata nel 2003), in particolare con i suoi fondatori Gayle e Malcolm, è stato per Marina “‘l’incontro” in cui le esperienze, le conoscenze e gli studi si sono miscelati in una chimica olistica profonda e determinanti.
A ottobre 2021 Marina ha coinvolto Chiara Pasquali nella fondazione e avvio della società dopo alcuni mesi di studio insieme. Raffaella Barbieri e Elena Vimercati Rinehart hanno inoltre partecipato al progetto garantendo la trascrizione di alcuni testi ritenuti fondamentali, la realizzazione della traduzione dell’assessment, in accordo con i partner australiani. Global Leadership Foundation Italy srl – società benefit, si pone inoltre l’obiettivo di dare forma e valore per contribuire all’evoluzione personale e professionale delle persone, dei gruppi e dei vari contesti organizzativi, attraverso il concetto di Emotionally Healthy Leadership. Oggi la società può contare su un network di professionisti affermati che contribuiscono con il proprio valore ed esperienza alla realizzazione di progetti ambiziosi e di successo.
Il concetto di Emotional Health applicato alla Leadership è stata una scelta che professiamo e alleniamo quotidianamente nelle nostre vite e nelle attività che proponiamo ai nostri clienti, in sintonia con i nostri partner internazionali, presenti in Asia, Europa, Middle East, Nord America e Oceania.
In concreto:
Per consolidare la nostra identità come società benefit, affianchiamo alla parte business quella filantropica, mettendo al servizio attività pro-bono con associazioni ed enti come EIBN, GirlsRestart.