Global Leadership Foundation

Le Nostre Attività

Consulenza

per contesti aziendali che perseguono un cambiamento strategico e l'introduzione di una nuova cultura organizzativa

Executive e Business Coaching

per Leader e Manager che desiderano lavorare e rafforzare i propri talenti, realizzare e garantire una Leadership "above the line", riconoscere e consolidare punti di forza, valori personali e distintivi e trasformarli in azioni concrete per essere apprezzati e riconosciuti nel mondo

Organizational Counseling

per società che necessitano di attività di analisi e valutazione organizzativa attraverso strumenti quali assessment, focus group e interviste semi-strutturate, attività creative bottom up per favorire problem-solving strategico di team e unità operative

Mentoring

per membri di Board e Leader a sostegno del rafforzamento di competenze eccellenti, pianificazioni efficaci, sviluppo di programmi di Leadership e progetti di cambiamento organizzativo e culturale

Training

percorsi per lo sviluppo e allenamento delle competenze manageriali quali "ciclo del management" (vision, mission, pianificazione, organizzazione, delega, monitoraggio)

percorsi strutturati per i Leader e i loro team, con un approccio “team at the top” per soddisfare il bisogno di lavorare “con” e sentirsi parte di una organizzazione inclusiva, che vuole raggiungere successo e traguardi insieme

Strumenti di assessment e di profilazione del Leader e del Team:

Global Leadership Profile​
Molti di questi approcci unici alla Leadership e alla cultura aziendale vengono integrati all’Enneagramma, uno strumento importante che aiuta a comprendere ciò che guida e motiva individui, gruppi e organizzazioni. Global Leadership Foundation è riconosciuta per aver reinterpretato l’Enneagramma ad uso aziendale. Uno dei programmi più apprezzati è il Global Leadership Profile™.

DoLquest

La bussola interiore per orientare la persona, la squadra e l’organizzazione che si confronta con un ambiente complesso secondo i principi dele neuroscienze.

DoLquest INtegral (questionario)

Il debriefing di DoLquest INtegral è un viaggio in nove tappe fino al cuore del Profilo. Segue una curva a U, partendo da ciò che è più visibile a ciò che è più profondo e interiore verso le potenzialità che stanno emergendo.

Lungo il cammino del debriefing in nove tappe, che il debriefer e il debriefee percorrono insieme, scopriamo lo sguardo particolare sul mondo, come gli altri vi vedono, i contesti in cui siete a vostro agio e quelli che vi infastidiscono, i processi interni e intimi che vi fanno decidere e muovere, le zone che sono nell’ombra, sottovalutate o perfino negate e le conseguenze relative.

Inoltre, questo viaggio dona un punto di vista sulle modalità di interazione e interferenza con gli altri. Vi conduce là dove si costituiscono le vostre convinzioni profonde e, ancora, là dove si sentono i vortici e i flussi della vostra energia interiore.
Infine, emergono le potenzialità, come dei messaggeri del tempo a venire.
Alla fine del viaggio si delinea la vostra mappa interattiva del mondo con le sue opportunità, trappole, tendenze, aperture e prospettive. Si recupera così un margine di manovra supplementare sulla vostra vita, in totale interdipendenza cosciente con il vostro ambiente. Dopo questo viaggio con DoLquest siete liberi di prendere il timone della vostra nave. Perché in un ambiente complesso e incerto, non si controlla più, si governa.

DoLquest TeamIN (questionario)

Il questionario DoLquest TeamIN è progettato per il coaching di team direzionali. La persona al centro, l’organizzazione dinamica e il team come cuore pulsante. Il team viene visto come un essere unico e TeamIN ne fa comprendere il comportamento complessivo, ne fa conoscere i valori, spiegare i processi decisionali, rivelare le potenzialità per poter cogliere come ogni membro si inserisce e lo anima. La lettura sia individuale sia collettiva del DoLquest TeamIn garantisce un confronto obiettivo, costruttivo e leale.

Il risultato finale del DoLquest TeamIn è una mappa complessiva che mostra come il Leader si relaziona con il team, le compatibilità e le disfunzionalità e quali competenze il team possiede e può utilizzare per affrontare le sfide richieste dal contesto in cui agisce.

Tutte le attività sono progettate e calibrate ad hoc sulle esigenze e bisogni dei clienti.